Lo Studio nasce a Montecchio Maggiore (VI) dall’ unione e collaborazione professionale del Dott. Cazzola Amedeo  e della Dott.ssa Jasarspahic Iris.
Salute, Riabilitazione, Forma Fisica sono i pilastri portanti dello studio. Le competenze della Fisioterapia si fondono con le abilità del Personal Training , garantendo un altissimo livello delle prestazioni professionali.

CHI SIAMO

 

DOTT.SSA JASARSPAHIC IRIS

Sono Iris Jasarspahic Laureata in Fisioterapia all'Università di Medicina e Chirurgia di Trieste. 

 

Fondo la mia esperienza  sportiva  già dall’infanzia, praticando diverse discipline che mi avvicinano sempre più al mondo dell'Atletica e della pratica agonistica in ambiti come la Pallavolo, Tennis ed Equitazione. 

 

Ho collaborato con diverse squadre di pallavolo in qualità di assistente di campo e Fisioterapista Sportiva

 

Ho così ricercato specializzazione in tecniche di Terapia Manuale,  dopo aver acquisito il Master in Riabilitazione dei Disordini Vasculolinfatici, Kinesio Taping® diploma Internazionale del metodo bendaggio funzionale, Riabilitazione del Pavimento Pelvico e disfunzioni dell’apparato riproduttore, Terapia manuale nella Riabilitazione delle lesioni muscolari nello sportivo e Master in Posturologia clinica. 

 

Una grande passione per lo sport inteso come cura del proprio corpo mi ha portata ad approfondire tecniche posturali e di potenziamento come il Pilates e lo Yoga diventando prima di tutto allieva e poi insegnante. 

Ho acquisito il diploma di Pilates Teacher specializzata in approccio Riabilitativo presso la scuola di Anna Maria Cova e ho partecipato ad un training presso il centro Yoga “Tiger Muahi Thai” di Phuket, Thailandia.

Ora sono fondatrice di FISICAMENTE studio di Fisioterapia e Personal Training, ideatrice del metodo TRAINING THERAPY™ e dell’evento SANO E SPARTANO™ .

Rivesto il ruolo di Fisioterapista, Posturologa, Pilates Trainer,  Master Training Therapist e formatrice.

DOTT. AMEDEO CAZZOLA

Sono Amedeo Cazzola Laureato in Fisioterapia alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Trieste.

Dopo anni di sperimentazione da autodidatta e purtroppo svariati infortuni ho deciso di seguire dei corsi  affinché colmassero le lacune tecniche e mi permettessero un sano e corretto allenamento.
Ho cominciato con corsi monotematici di Kettlebell Training e corpo libero, il PitBull Training di Umberto Miletto.

 

I Work Shop sono stati una rivelazione, tanto che mi hanno spinto ad intraprendere il percorso di Personal Fitness Trainer, qualifica ricercata presso la Scuola Internazionale ISSA Europe che richiede una formazione tecnica strutturata su tre livelli.

 

Nel 2013 viene fondata la prima Accademia di Functional Training da Umberto Miletto a cui ho preso parte, diventando uno dei primi Personal Functional Trainer certificati in Italia.

 

Il corpo libero è rimasto la mia grande passione come massima espressione di forza ed eleganza.

Così nel 2014 scelsi di intraprendere un ulteriore percorso di specializzazione, il Master in Calisthenics di Burningate  che vantava la docenza di Alessandro Mainente, affiliato e collaboratore di Christopher Sommer, allenatore della Nazionale Juniores di Ginnastica Artistica USA.

La mia preparazione per quanto approfondita e specializzata presentava un’importante lacuna: l’uso del bilanciere nella Pesistica Olimpica e nel Powerlifting.

Ho scelto così di affrontare un ulteriore percorso, mi sono rivolto a Giuliano Cornetta, Campione Italiano Assoluto e detentore di 3 Record italiani Assoluti nella Pesistica Olimpica.

Ottenni successivamente nel 2015 la certificazione internazionale Crossfit, che univa in un’unica metodica l’allenamento CardioVascolare, il Calisthenics e  il Sollevamento Pesi.

 

A completare la mia formazione non rimaneva che la qualifica di Combat Conditioning Trainer ottenuta in Thailandia nel 2017 presso il centro Tiger Muhaythai Center di Pukhet.

 

Ora la mia formazione vanta nomi importanti nel panorama della didattica italiana e internazionale e spazia dal Body Building alla preparazione atletica, corpo libero, Kettlebell, Pesistica e Combat training.

 

La mia esperienza nel mondo sportivo ha fatto si che le mie abilità di Fisioterapista corressero di pari passo con le competenze di personal Trainer, ma che soprattutto riuscissero a far fronte ai disturbi e necessità dello sportivo.

Dopo la laurea ho così ricercato uno studio di specializzazione nella cura e nel trattamento di:

  •     Operazioni e Lussazioni e sub lussazioni di spalla

  •     Epicondilite

  •     Epitrocleite

  •     Ricostruzione Legamenti crociati e collaterali

  •     Distorsione di caviglia

  •     Strappi e stiramenti muscolari

  •     Ernia del disco, protusioni discali e mal di schiena

  •     Sindromi e retrazioni miofasciali e fibrolisi

  •     Sindromi posturali e accorciamento muscolare

  •     Calcificazioni e infiammazioni tendinee

  •     Contratture, trigger e tender points

 

Ora sono fondatore di FISICAMENTE studio di Fisioterapia e Personal Training, ideatore del metodo TRAINING THERAPY™ e dell’evento SANO E SPARTANO™ .

Rivesto il ruolo di Fisioterapista, Posturologo, Master Training Therapist e formatore.

Il nostro studio a Montecchio Maggiore

FISICAMENTE

via Lorenzoni 1/C, 36075, Montecchio Maggiore (VI)

tel. +39 338 2259431  •  info@fisicamentestudio.com

credit by OPbrand • © All Right RESERVED