LE TERAPIE FISICHE STRUMENTALI

 

ECOGRAFIA MUSCOLO SCHELETRICA

Per valutare e monitorare “real time” le disfunzioni articolari e muscolo- tendinee. L’ecografia viene utilizzata anche durante l’esecuzione di esercizi o movimenti al fine di un corretto riconoscimento delle strutture anatomiche e della loro funzionalità.

 

ULTRASUONI TERAPIA

L’ultrasuonoterapia utilizza vibrazioni sonore a frequenza talmente elevata da non essere percepibili all'orecchio umano. Gli ultrasuoni sono ottenuti artificialmente sfruttando la proprietà di alcuni cristalli di minerali, come la tormalina, il topazio, il quarzo e ceramiche policristalline,che, sottoposti all'azione di un campo elettrico di corrente alternata, si dilatano e si comprimono, emettendo vibrazioni. L'irradiazione ultrasonica così generata, che può essere  continua o pulsata, provoca un micromassaggio molto intenso che agisce in profondità nei tessuti. I benefici dell' ultrasuonoterapia sono la riduzione del dolore e del gonfiore,biostimolazione cellulare, azione rilassante delle strutture muscolari,riallineamento delle fibre di collagene, risoluzione delle contratture. Ed è indicata per  sciatalgie, nevriti, periartriti scapolo-omerali, epicondiliti, morbo di Dupuytren, reumatismi, malattie metaboliche, contratture muscolari e  tendiniti.​

 

TENS E IONOFORESI

L’elettroterapia stimolante è una tecnica fisioterapica che, avvalendosi della corrente elettrica, provoca la contrazione di un muscolo in maniera del tutto simile a quella volontaria. Viene utilizzata con successo nella stimolazione dei muscoli normalmente innervati. Viene utilizzata sia nella riabilitazione, che in ambito sportivo, in quanto è utile in tutti i casi in cui il muscolo è debole e non è in grado di effettuare un recupero spontaneo. 

 

TRATTAMENTI

GINNASTICHE

TERAPIE

FISICAMENTE

via Lorenzoni 1/C, 36075, Montecchio Maggiore (VI)

tel. +39 338 2259431  •  info@fisicamentestudio.com

credit by OPbrand • © All Right RESERVED